View Single Post
Old 24-04-2015, 10:31   #7237
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
non e' del tutto vero.... fra amatore e professionista di solito e' quello il problema..
L'amatore gioca a calcio, sistema pc, etc per il gusto di farlo.... il professionista non gioca a calcio gratis e non sistema pc gratis...

io sono un sistemista e bonsaista e raramente se non in rari casi faccio lavori gratis..... non per altro i corsi li pago e costano (sia da sistemista sia da bonsaista), il materiale lo pago, i rischi ci sono sempre e magari non mi piace che la gente magari dopo ci guadagni sul mio lavoro... magari sono egoista ma io la vedo cosi'....

Se tu cominciassi ad essere pagato per fare qualche concerto cominceresti a vedere il tuo hobbye in maniera diversa....

Fra l'amatore e il professionista ricordiamoci che c'e' sempre o quasi un abisso...
il modding è un hobby. puoi anche essere un programmatore, ma se ti metti a lavorare su una mod, stai usando il tempo libero per fare qualcosa di buono, non per prendere soldi dalla gente. è pura passione, senza fini di lucro
la richiesta di un pagamento simbolico se valida e ben giustificata secondo me ci può stare, ma sono casi limite e spero rimangano tali

per non parlare del fatto che molte software house al momento permettono il modding dei propri titoli con una clausola gigante del "senza fini di lucro", quindi non sono solo io a dirlo
le cose cambieranno? spero di no, o almeno non troppo
andry18 è offline