View Single Post
Old 16-04-2015, 21:41   #6383
Marco_me
Junior Member

L'Avatar di Marco_me

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ti dirò che a livello hardware il Technicolor non è male, soprattutto per quanto riguarda la parte modem per gestire la VDSL.

il problema è il software, l'interfaccia utente è scarna, e le opzioni disponibili sono poche, non puoi cambiare DNS, non hai l'upnp, l'apertura delle porte a manina sembra funzionare ma poi le porte non sono realmente aperte, la gestione della rete lan fa pena, spesso far vedere tra di loro i dispositivi e le risorse condivise è un'impresa, insomma secondo me con il firmware hanno ancora parecchio da lavorarci, e probabilmente alcune opzioni non le vedremo mai, come il cambio dei DNS.

tieniti il DGND4000 come router e ti risolvi ogni cosa. il Technicolor per adesso usalo solo come modem, magari in futuro potrai usarlo anche come router ma per adesso lascialo perdere.
Grazie maxnaldo per la risposta.

In effetti ho visto che a livello software non sembra essere il massimo. Non comprendo la mancanza di upnp. Anche l'impossibilità di cambiare DNS è paradossale, forse la scelta è dovuta a motivi di sicurezza, onde evitare che utenti poco attenti inseriscano DNS malevoli.

Al momento ho installato il firmware 4.1.3, e non so se è l'ultimo o meno.
Esiste un portale dove vedere i rilasci del firmware?

A livello hardware sembra montare processore Broadcom, ma non ho trovato nessun documento che testimonia questo. Mi converrà smontarlo, faccio prima
Marco_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso