Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo
ti dirò che a livello hardware il Technicolor non è male, soprattutto per quanto riguarda la parte modem per gestire la VDSL.
il problema è il software, l'interfaccia utente è scarna, e le opzioni disponibili sono poche, non puoi cambiare DNS, non hai l'upnp, l'apertura delle porte a manina sembra funzionare ma poi le porte non sono realmente aperte, la gestione della rete lan fa pena, spesso far vedere tra di loro i dispositivi e le risorse condivise è un'impresa, insomma secondo me con il firmware hanno ancora parecchio da lavorarci, e probabilmente alcune opzioni non le vedremo mai, come il cambio dei DNS.
tieniti il DGND4000 come router e ti risolvi ogni cosa. il Technicolor per adesso usalo solo come modem, magari in futuro potrai usarlo anche come router ma per adesso lascialo perdere.
|
Grazie maxnaldo per la risposta.
In effetti ho visto che a livello software non sembra essere il massimo. Non comprendo la mancanza di upnp. Anche l'impossibilità di cambiare DNS è paradossale, forse la scelta è dovuta a motivi di sicurezza, onde evitare che utenti poco attenti inseriscano DNS malevoli.
Al momento ho installato il firmware 4.1.3, e non so se è l'ultimo o meno.
Esiste un portale dove vedere i rilasci del firmware?
A livello hardware sembra montare processore Broadcom, ma non ho trovato nessun documento che testimonia questo. Mi converrà smontarlo, faccio prima