Quote:
Originariamente inviato da Luca Ruiu
[b]Dopo aver provato in passato su Hardware Upgrade e attualmente su ZDNet (in questi giorni ho in prova un IIYAMA e un CTX) molti TFT la conclusione alla quale mi sento, per l'ennesima volta, di arrivare è:
se vuoi un buon TFT non devi badare a spese e non scendere al disotto degli 800 e passa euro per un 17 pollici...se non hai soldi da spendere un CRT è in grado, con un investimento minore, di offrirti una maggiore qualità.
|
Personalmente concordo,anche con l'elfo,però diventa quasi inevitabile riscontrare anche in unità di fascia(800 e passa euro) alta dei transistor difettosi che si presentano sottoforma di pixel, cioè punti, difettosi.Sulla base delle nuove normative, ci sono delle classi qualitative che meglio evidenziano il numero limite di pixel difettosi ed anche la loro tipologia. Ognuno di noi potrà condurre delle semplicissime prove per evidenziare questi difetti e valutare direttamente se il tutto rientra nei limiti dichiarati dal costruttore; alternando sullo schemo uno sfondo completamente nero, bianco, verde, rosso o blu possiamo individuare sia il numero che la tipologia di pixel difettosi,poi postiamo il tutto e facciamo i confronti,ora io proverò con il mio Philips 150s2 e poi vediamo!