Discussione: Benchmark macbook
View Single Post
Old 09-04-2015, 16:01   #9
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Invece penso che NON tenere i considerazione i benchmark è un po mettere la testa sotto la sabbia, ma questo non è un problema per quella parte di utenti Apple che è attratto più dall'estetica (o moda) che dal contenuto.
Viceversa però, penso che chi compra Apple, compra un S.O. ed un l'ecosistema che non ha rivali al momento. Per cui la valutazione di un prodotto va fatto a tutto tondo in modo soggettivo.

E' evidente che con il MacBook 12 (ed il prossimo Apple Watch) si è generano un punto di rottura con il passato, Apple è consapevole di non riuscire più a confrontarsi con l'hardware e cerca strade alternative per mantenere posizione e margini economici.
...solo i dati di vendita diranno se se è la strada giusta
Purtroppo apple non pubblica mai i dati di vendita di ogni modello.

Raggruppa i mac in una sola categoria.

Io penso che le prestazioni non siano indicative nel caso di OS x ma non considerare da parte di apple questo aspetto mi pare troppo estremo.

Il bello di un mac è OS x con i suoi programmi.

Se è vero quello che si sente, cioè che il macbook retina non gestisce bene fotomontaggi e video montaggi ma è destinato solo alla navigazione e alla scrittura io mi chiedo: per questo utilizzo serve un display retina? Per questo utilizzo ha senso spendere 1499 euro? Per questo utilizzo OS x non viene sfruttato e quindi non conviene prendere un portatile da 200 euro?
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso