View Single Post
Old 17-03-2015, 13:39   #13
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
i monitor eizo a tubo catodico come si confrontano con gli lcd eizo? voglio dire, un professionista che lavora in tipografia/fotolito con un monitor eizo a TC (che a quanto mi risulta riesce a scalare moltissime risoluzioni proprio per il fatto di essere a tubo catodico) quale vantaggio avrebbe a passare ad un monitor come questo?
il 4k è superiore alla risoluzione massima di un monitor a tubo catodico e quindi finalmente per questo tipo di professioni si può parlare di passo in avanti o c'è altro?
Come indicato in questo vecchio articolo:
Risoluzione video: questa sconosciuta
in realtà certi cambi di risoluzione nei monitor CRT comportano perdite di nitidezza quindi non sarebbe proprio corretto indicare come non vincolante il cambio di risoluzione per questi dispositivi.
Nel caso degli schermi piatti moderni, l'uso di risoluzioni diverse da quella nativa, continua a comportare conseguenze peggiori, per motivi progettuali.

Rispetto al passato:
CRT e LCD; vantaggi e svantaggi a confronto
sono avvenuti diversi miglioramenti ma penso che quella persona dovrebbe fare delle comparative al livello di angoli di visione e riproduzione del nero per capire se le soluzioni attuali risultano soddisfacenti per i suoi usi, consapevole che, in ogni caso, dato che i produttori hanno staccato la spina ai CRT, non avrà alternative.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 17-03-2015 alle 13:54.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1