Quote:
Originariamente inviato da kingrock90
La Nex l'ho presa 2 anni fa dove non necessitavo di un tele (e ti assicuro che fa foto di una qualità veramente molto buona per il suo prezzo "ridotto"). Ora lo necessito. Non ho una particolare esigenza di marca, anche se (tralasciando il prezzo) il Canon 70-300L contro il Tamron sp 70-300 lo si nota di più sulle focali lunghe (visto su il tubo vari confronti).
|
E a che pro valutare tele di alta gamma?
Tra l'altro il 70-300L è tra gli spiecchietti per allodole più luminosi in circolazione.
Non mi capacito di come tantissimi spendano bei soldi per un normalissimo 70-300 un po' più definito.
Quote:
|
Cosa intendi per accrocchi? La compatezza è l'unico dei miei problemi: mi adatto. Il tele della Sony, no. Costa troppo. Con 250€ mi prendo il Tamron (nuovo).
|
Veramente il tele sony (55-210) costa 200€, che mi pare un prezzo normale per la tipologia di lente.
Per accrocco, intendo schifezze del genere:
Con le quali devi andare in giro e dovresti scattare foto, con automatismi che, quando funzionano, lo fanno in maniera estremamente lenta.
Inoltre, hai tenuto conto del costo dell'adattatore? L'originale metabones costa 350-400€, i cloni cinesi (esistono?) penso siano comunque sopra i 100-150€.
Per non parlare di compattezza e leggerezza che se ne vanno completamente a ramengo.
Ma per cosa ti servirebbe il tele?