Quote:
Originariamente inviato da il_nick
Io ho la visualizzazione dei file nascosti sempre attivata in automatico, non capisco perché in queste cartelle il cestino non c'è quasi mai e ogni tanto compare... poi lo elimino e non compare per diverso tempo fino alla prossima apparizione... cè qualcosa che mi sfugge in questo meccanismo...
|
un mio ex-compagno universitario una volta mi disse:
"ho questo harddisk esterno (e me lo da in mano), ma non riesco a svuotarlo.
io metto i file nel cestino (e indica l'icona del cestino sul monitor) ma lo spazio sul disco esterno non aumenta. ho spostato nel cestino 50GB, eppure non me li libera.
come mai? non dovrebbe liberarmeli? io li metto ----> LI! (indicando il monitor).".
la risata generale, di tutto il corso di informatica, matematica, fisica e pure della bidella che c'era vicino, gli ha fatto capire che doveva andare a mangiarsi un panino.
bando alle ciance, qui, il discorso è lo stesso: il cestino è la posizione virtuale dove, in QUALUNQUE DISPOSITIVO MONTATO sul sistema, vengono messi i file che tu indichi, al sistema, di mettere nel Cestino.
se tu il "cestino" lo vedi solo come una icona fantastica sul desktop, non ci sono chip di inimmaginabile capacità dentro il monitor (come pensava il povero ragazzo).
se tu hai una chiavetta di 100GB, e vuoi mettere nel cestino un file di 50GB contenuto nella chiavetta, questo file RIMANE nella chiavetta, ma viene spostato in CHIAVETTA:\recycler.
finchè non lo cancelli o lo ripristini, rimane LI.
capito?
il "cestino" sul desktop non fa altro che leggere e visualizzarti TUTTE le cartelle recycler dei dispositivi attaccati al tuo pc.
ogni dispositivo montato viene dotato della suddetta cartella. che poi, o sparisce, o rimane (dipende se SMONTI correttamente il dispositivo o lo strappi dalla porta come se non ci fosse un domani), poco importa.
ogni sistema operativo ha il suo sistema di "cestino", ad esempio i linuxiani e i Apple usano ".trash", ove le cartelle inizianti col "." sono indicativamente nascoste.