Quote:
Originariamente inviato da elijahk
Se proprio vuoi alimentatori ATX, le scelte non sono molte. le più piccole che mi vengono in mente sono il Raijintek Metis e il Cooler Master Elite 110.
Passando a alimentatori SFX ci sono dei bei Silverstone della serie Milo, molto compatti e fatti bene.
|
Per forza, sono gli unici che posso reperire facilmente e delle marche che dico io .

Gli altri formati sono difficili da reperire, c'è poca scelta e poche marche.
Cooler Master no, lo avevo già specificato perché è tremendo per come è concepito (per me).
Il Milo o simili son bellini, ma ne preferirei uno un più "compatto", non come dimensioni ma come disposizione dei componenti. Un case per mini-itx che in larghezza mi occupa più spazio di un full tower, è perfettamente inutile.
Forse ho dimenticato un particolare: non dovrà fungere da HTPC ma da PC "office" su una scrivania che in larghezza ha poco da offrire
Purtroppo questo PC resterà acceso per almeno 12h al giorno e pur non dovendo sopportare chissà quali carichi, devo montarci un ottimo alimentatore che, in caso di guasto, possa essere sostituito facilmente e non voglio essere messo con le spalle al muro.
Per ora ne ho isolati due, un Lian Li PC-Q01B e un Thermaltake Core V1 ma ancora non mi convincono del tutto...
Carino il Raijintek Metis che mi hai consigliato ma ne preferirei uno senza cavi strani tra alimentatore e connettore perché non saprei come sostituirglielo in caso di problemi