Quote:
Originariamente inviato da gpat
[..]
Quindi penso che Microsoft abbia buttato risorse con RT? Certo che lo penso. La gestione Ballmer non è stata estranea a questo tipo di pratiche.. e fortunatamente è finita. Per questo motivo ci troviamo con questo device molto interessante, con montato il chip più appropriato, un Atom Cherry Trail 
|
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85
Io considero più inutili i tablet con Android visto che non son altro che degli smartphone con schermi grandi ma con le stesse funzioni.. insomma, roba per giocare sulla tazza comodamente.
RT è un prodotto di transito, il tempo che arrivi un SoC Intel efficiente [..]
CIAWA
|
Questo lo dicevo nel 2013, era PALESE che RT servisse solo a far "terra battuta" per quando i tempi sarebbero diventati maturi con l'arrivo di piattaforme Intel in grado d'esser polifunzionali. RT è solo servito ad acquisire informazioni ed esperienza per un Windows "solo touch" così da importare quell'esperienza su una futura versione che avesse abbracciato tutte le piattaforme.
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85
Questo è quel che si ottiene estremizzando una tecnologia inadatta.
[..]
Queste "robe" son sviluppati sulla stessa linea logica: estremizziamo il concetto anche se risulta inadeguato.
La vera evoluzione la avremo quando lo stesso OS sarà diventato polifunzionale per tutti gli utilizzi (Apple e Microsoft hanno già intrapreso questa strada) così come la piattaforma hardware (Intel già al lavoro).
Questi esperimenti malriusciti li lascio volentieri a chi preferisce buttar soldi sulla tecnologia di mezzo della Storia.
CIAWA
|
Qui ti parlavo nel 2014 alla presentazione del Transformer Book V.
Tutto quel che è avvenuto sino ad oggi era un acquisire esperienza e sviluppare qualcosa che sarebbe stato poi "vestito" su un hardware che avesse la capacità d'esser un po' "desktop un po' mobile" ed un OS in grado di fondere quei due ambienti (e quelle diverse piattaforme) non lo si crea dall'oggi al domani.
Ballmer ha fatto quel che ci si aspettava da un bravo dirigente: gettar le basi per lo sviluppo ANTICIPANDO quel che le aziende avrebbero offerto da lì ad un paio di anni. Oggi Microsoft può vantare un'esperienza di anni perché non è partita quando Intel (o chi per lei) le ha dato l'"ok" con "ehi, adesso siamo in grado di creare piattaforme portatili con legami nel mondo desktop".
Si chiama "investire su uno scenario futuro" ed ora Microsoft è probabilmente più avanti in questo rispetto ad altri che hanno "giocato" fino ad ora con OS da calcolatrici tascabili.
Poi il consumatore non lo capisce perché lui vede solo una piattaforma nata morta.. ma è sopratutto dalla sperimentazione che si imparano molte cose ed il cadavere dell'RT ha insegnato molto. Fidati, nulla è stato fatto a caso, ed il disegno completo in tanti già l'avevamo intuito.
CIAWA