Beh tutto dipende da quello che volete spendere e da quello che è l'utilizzo principale del PC

Se serve tanto spazio o avete poco da spenderci sicuramente gli SSD sono la scelta sbagliata.
In questo momento ti scrivo da un vecchio
ASUS F31J (siamo li con gli anni) e ho montato già da due anni un SSD SATAIII, da 128GB. Sicuramente non tornerei indietro, ho preso un modello non costoso, visto che anch'io qui ho solo interfaccia SATAI, ma siccome non ho particolarmente bisogno di spazio su questo PC, l'SSD si è rivelata la scelta adatta. E' molto più veloce e reattivo, ti toglie il pensiero

Il PC chiaramente è rinato, e anche se c'è questa forte limitazione, la velocità è aumentata drasticamente.
Per i dischi ibridi c'è un leggero miglioramento passando da un meccanico tradizionale ad uno di questi, sicuramente hai il vantaggio di un disco un po' più veloce, e comunque la possibilità di avere tanto spazio di memorizzazione a disposizione, quindi ripeto, serve sapere il tipo di utilizzo del PC, le necessità ecco, come soluzioni sono valide entrambe