Salve.
Forse cambierò operatore Adsl per passare da Tiscali a Infostrada o Fastweb.
Attualmente ho in router Asus RT-N56U con cui mi trovo MOLTO bene.
Se dovessi passare ad un altro gestore non sarei più vincolato ad usare il loro modem (ora sono in Voip), e stavo valutando o di comprare solo un modem semplice ma efficiente da attaccare all’Asus (con il mio attuale operatore aggancio una stabilissima 12M con profilo 6db), o comprare un apparecchio unico.
Esigenze.
Al modem sono attaccati fino a 15 apparecchi contemporaneamente, tra pc via cavo, pc wireless, smartphone, tablet, stampante wireless,console, Tv, decoder AV e Nas Qnap.
Quello che mi preme più di tutto sono le velocità di trasferimento nella Lan locale (voglio porte gigabit e processsore in grado di gestire il carico) tra i vari computer di parecchi giga (voglio che il collo di bottiglia siano gli hard disk e non il modem), la copertura wireless visti i parecchi muri e le numerose altre reti del condominio (con l’Asus sono molto soddisfatto) e il supporto della casa con firmware aggiornati nel tempo come fa Asus con N56u. Se esistono anche firmware alternati meglio ancora.
Gioco spesso e volentieri anche online.
Wireless dual-band ma contemporaneo, va bene anche solo n600.
Dslam attuale Alcatel (immagino che sia anche la stessa dopo il passaggio ad altro operatore)
Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche nome sia per un modem semplice da affiancare all’Asus sia per un apparecchio unico. Per apparecchio unico posso arrivare fino a massimo 80-100€
Grazie in anticipo
Ultima modifica di Arcibald86 : 13-01-2015 alle 12:04.
|