Quote:
Originariamente inviato da Lupettina
AHAHAHAHAH, mi fanno ridere i commenti di certi utenti!
Vorrei proprio vederli il giorno che avendo comprato una Mercedes da 30.000 euro scoprissero che non č "compatibile" con la benzina dei distributori a marchio AGIP, ERG, TAMOIL, ma solo con quella di ESSO e Q8.
Vorrei proprio vedere le loro facce quando alle proteste sentissero rispondersi "doveva informarsi prima"  .
Nel mondo della correttezza (che purtroppo non č quello reale) se io compro un dispositivo spacciato come semplice lettore MP3, questo deve leggere TUTTI gli MP3 e non solo una parte.
Se sulla confezione degli iPod ci fosse stato scritto "compatibile solo con gli MP3 acquistati su iTunes", oppure "potrebbe non essere compatibile con i DRM di terze parti", allora nessuno avrebbe mai potuto imputare nulla alla Apple, ma dubito che tale scritta fosse presente fuori o dentro la confezione.
Che poi gli utenti della class action (e i vecchi concorrenti) abbiano palesemente ragione (nel caso la dichiarazione di esclusione di responsabilitā fosse assente), non significa che sicuramente la mela verrā effettivamente condannata, visto che come detto prima, nel mondo reale la correttezza č tutto tranne che scontata.
|
Da come hai scritto il tuo post sembra che l'ipod funziona solo con la musica che acquisti da itunes, ma é una grossa stronxata.
Ho avuto almeno 4 ipod diversi, il primo fu uno shuffle del 2008 credo e l'ultimo un touch del 2012 e non ho MAI e poi MAI acquistato un solo brano da itunes, eppure la mia musica ho sempre potuto ascoltarla sui miei ipod visto che itunes oltre a girare su MAC esiste pure per windows.
Il succo del contendere é diverso e sono proprio le piccole sottigliezze che vengono utilizzate in processi di questo tipo.
Uno volendo potrebbe rispondere al tuo post sarcastico dicendoti, "e chi ti ha obbligato ad acquistare un ipod invece di un lettore MP3 qualunque?"
La mia ragazza anni fā si compro un lettore MP3 della Sony e alla faccia deri sistemi chiusi di Jobs per passare la musica sul suo fottuto lettore mp3 dovevi installare un SW proprietario che integrava il driver per poter sincronizzare la musica da windows media player e se non avevi un pc con windows non potevi usarlo.