View Single Post
Old 20-11-2014, 11:26   #12
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da giuseppean Guarda i messaggi
Sì, dissipatore con ventola della Cooler master. Credo che il mio problema fosse un po' diverso dal tuo, perchè a me si ripresentava ogni volta che accendevo il pc, quindi dovevo entrare nel bios, disattivare l' avviso, salvare e riavviare. Dopo averlo spento, dovevo ripetere tutta la procedura, e non appena accedevo al desktop avevo sempre la data sballata. Quindi ho pensato che fosse la batteria morta a non far continuare il ciclo del sistema al pc, senza mantenere i salvataggi alle modifiche dal bios e rendendo ogni accensione del pc come se fosse la prima. O almeno così me lo sono spiegato, non è che ci capisco molto, fatto sta che cambiata la pila ho risolto il problema.

Io ci giocavo tranquillamente, perchè una volta avviato il sistema ci pensano i drivers a fare tutto, quindi è chiaro che tutto ti funzioni bene con windows avviato. Il problema è arrivarci, perchè il bios rileva un' anomalia che in realtà non esiste, visto che la ventola funzionerebbe bene comunque. La scheda video, anche se non sei per niente pratico, ci metti tipo 30 secondi a smontarla, basta che sviti la vite sullo chassis e che liberi il fermo del pc express. Poi tiri e stacchi la presa dell' ali. è una buona occasione per fare pulizie
No giuseppe non è che non sono pratico....questo pc l'ho assemblato io....mi rompeva dover smontare tutto...sono anche allergico alla polvere
Questa scheda madre è stata sfortunata sin dal principio, quando mi sono reso conto che aveva il chipset audio integrato che allo spegnimento del pc generava quel fastidioso fruscìo nelle casse, problema che da come ho capito è irrisolvibile. E pensa che non stiamo parlando di una mobo "scadente"anzi...per le mie esigenze ne ho presa anche una più performante del dovuto. E' una Asus M5A99X EVO R2.0....la conosci??

Grazie per i tuoi consigli
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso