Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio
Ti ringrazio vivamente per la risposta.
Quindi a te era la batteria tampone scarica quindi....io ho impostato il limite di rotazione a 200 rpm come consigliato dall'amico sopra e solo una volta mi si è ripresentato il problema, anche se ripeto la funzione Q-Fan dal bios l'avevo totalmente disabilitata. Nonostante il messaggio di errore la ventola di questo dissipatore ha sempre girato alla perfezione a pieni giri.
Aspetterò ancora un po' e poi magari provo con una batteria nuova....in effetti non è la prima volta che sento di batterie tampone già scariche su schede madri nuove. Ti dico aspetto perchè la mia si trova proprio sotto la mia scheda video che è di ingenti dimensioni
Grazie ancora....
Approfitto per chiederti anche un'altra cosa....anche a te era un dissipatore non boxato??
|
Sì, dissipatore con ventola della Cooler master. Credo che il mio problema fosse un po' diverso dal tuo, perchè a me si ripresentava ogni volta che accendevo il pc, quindi dovevo entrare nel bios, disattivare l' avviso, salvare e riavviare. Dopo averlo spento, dovevo ripetere tutta la procedura, e non appena accedevo al desktop avevo sempre la data sballata. Quindi ho pensato che fosse la batteria morta a non far continuare il ciclo del sistema al pc, senza mantenere i salvataggi alle modifiche dal bios e rendendo ogni accensione del pc come se fosse la prima. O almeno così me lo sono spiegato, non è che ci capisco molto, fatto sta che cambiata la pila ho risolto il problema.
Io ci giocavo tranquillamente, perchè una volta avviato il sistema ci pensano i drivers a fare tutto, quindi è chiaro che tutto ti funzioni bene con windows avviato. Il problema è arrivarci, perchè il bios rileva un' anomalia che in realtà non esiste, visto che la ventola funzionerebbe bene comunque. La scheda video, anche se non sei per niente pratico, ci metti tipo 30 secondi a smontarla, basta che sviti la vite sullo chassis e che liberi il fermo del pc express. Poi tiri e stacchi la presa dell' ali. è una buona occasione per fare pulizie