View Single Post
Old 08-11-2014, 21:38   #68
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Visto che si parla di defframmentazione, con cosa defframmentate il disco rigido? Tool di Windows o tool esterni?
Tool di windows per i PC che controllo direttamente, Puran Defrag per quelli che mi portano.

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Dubito "se ne freghi", è giusto rilasciare una cosa delicata come un FS quando è ragionevolmente maturo.
Non mi pare che ci sia nulla in sviluppo per uso consumer. Non è questione di "non è maturo" è questione che se ne fregano.

Quote:
Quanto all'impatto sulle performance, the proof is left to the reader o hai anche qualche link interessante?
Non so, se per leggere un file X mi deve andare a prendere pezzi sparsi per mezzo disco ti devo anche portare dei benchmark?
Mai usato XP?
Inoltre, quatti quatti hanno messo in windows 7 e superiori un tool di deframmentazione che gira in automatico. mentre per linux e OSX non c'è. Ho come un sospetto.

Quote:
Sicuramente è una feature in più che tuttavia non rende meno importante un backup periodico.
Sacrosanto. Il backup periodico però non ti protegge dalla corruzione del file sorgente però, quindi che c'entra?
Quote:
Per un consumer medio farà la differenza? Ho seri dubbi.
Se parliamo di gente che non distingue una porta USB da una HDMI, non posso che darti ragione. Ma quelli li stanno tutti spingendo verso i verdi pascoli del Cloud, per fregargli informazioni meglio.

Ma non ci sono solo loro.

Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/NTFS#Versions
Il versioning serve a quello.
Altrimenti secondo la tua logica Windows 1.0 è uguale a Windows 8.1.
Windows usa la versione come parte del nome, quindi un cambiamento di versione cambia anche il nome.
NTFS tiene le versioni belle nascoste, forse per nascondere che nessuno ha fatto una mazza sul file system dal 2001. (a parte le patch)
Qualche modifica ai driver per alcune cose, ma il file system resta quello.

Quote:
Le features arriveranno, esattamente come Btrfs che implementa ancora solo un sotto-insieme delle features previste.
Nessuno ha annunciato granchè a quanto so.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1