View Single Post
Old 30-10-2014, 19:54   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
No nessun aggiornamento firmware direi, il problema, se i dati SMART sono corretti, è irreversibile.

Non è che il disco sia necessariamente corrotto, ma sicuramente molti settori si sono danneggiati e questi sono stati riallocati. Significa che i prossimi settori che si danneggeranno quasi certamente corromperanno i dati che contengono. Al momento diciamo che il rischio che gli attuali dati siano corrotti è minimo.

Quote:
poi mi spiegate perchè Data Lifeguard Diagnostic (scaricato dal sito della Wester Digital) mi risulta che il disco non ha problemi?
Probabilmente per quanto qui sopra, cioè il disco probabilmente non è ancora definitivamente danneggiato, ma ci è molto vicino. I settori riallocati sono settori danneggiati sostituiti con settori di riserva. Siccome questi ultimi sono limitati è probabile che a breve i nuovi settori danneggiati non possano più essere sostituiti.

Quote:
EDIT2: Questa è la situazione del mio disco esterno WD Elements che contiene sempre un Caviar Green WD10EAVS da 1TB
Ha solo 8 settori pendenti, il disco mi pare in buono stato, non credo ci sia da fare niente, quelli si dovrebbero mettere a posto da soli appena il disco li ricontrollerà.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium [email protected]____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso