Io terrei Windows 8, più che altro perché hai già la licenza pagata, a meno che tu non abbia una licenza di Win 7 che puoi usare.
Quote:
Avendo io acquistato windows 8 insieme al PC non ho nessuna CDKEY ma il programma è preinstallato, come posso fare per attivarlo legalmente anche sull'SSD?
|
Il seriale è memorizzato all'interno del BIOS (UEFI) del portatile. Se installi
la stessa versione di Win 8 che c'è al momento, durante l'installazione dovrebbe procedere senza nemmeno chiederti nulla. Se questo non accade, e ti chiede comunque il codice di attivazione, salti il passaggio rimandando l'attivazione ad un secondo momento e poi chiami il call center Microsoft per farti attivare telefonicamente il seriale, che non dovrebbero avere problemi ad attivare.
Quote:
Cercando qui e là però ho letto di un bug di windows 8.1 riguardo un certo TRIM e il defrag automatico
|
Si avevo già letto di questo problema. Non utilizzando io abitualmente Win 8 ammetto di non conoscere bene questo problema, pare un bug risaputo, per quanto ne sappia potrebbe anche essere già stato risolto, bisogna informarsi in merito. Comunque terrei Win 8 per il motivo di cui sopra