View Single Post
Old 17-10-2014, 18:52   #11183
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
mi aspettavo la nvidia gtx980m tutto qui ...
alla fine non e' che sia tanto piu' potente della mia .. anzi dirrei sono molto simili
Lo hanno fatto per motivi di costi. La Radeon costa 1/3 della nVidia, ma (per fortuna) non va 1/3 di questa, ma solo un po' meno -roba veramente millesimale- e scalda uguale più o meno. Hanno scelto la Radeon, quindi, per mostrare un prezzo più "aggressivo", come altrove facevano notare, un iMac 27" non retina di pari configurazione del Retina base costa solo 200€ in meno. Direi che, per quello spettacolo di schermo, è una differenza economica tutto sommato ben più che accettabile.

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
La GPU del nuovo iMac non è assolutamente adatta a gestire quella mostruosa risoluzione. Dubito fortemente ci si possa fare montaggio video o lavori in 3D a massima risoluzione... Per non parlare dei videogiochi.
Vero, ma in parte. Ad esempio non mi preoccuperei per il gaming, i display Retina ci hanno insegnato che hanno un'ottima scalabilità, quindi pazienza se si dovrà giocare a risoluzioni inferiori (già 1440p mi sembrano più che buoni).

Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Mah secondo me invece ci fai belle cose altrimenti non avrebbero messo quella scheda video...
Considera comunque che come potenza, la Radeon del base vale la 270x per desktop.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso