Ho cantato vittoria troppo presto

Infatti ieri dopo un paio d'ore di gioco continuato a Lineage II (GDR online beta) mi esce in windows con degli errori
Penso subito che isano i setting delle ram ancora troppo alti quindi faccio un bel memtest per vedere se la mia ipotesi fosse vera ma mi sbagliavo (0 errori dopo il 100%)
Ho pensato quindi un qualcosa che potesse sfuttare al massimo le capacità di memoria e Cpu quindi una bella compressione video, e qui iniziano i dolori
Infatti con DvdShrink 3.1.7 dopo neanche 1 minuto di analisi il sistema freeza e sono costretto al riavvio; ho provato di tutto, a togliere il turbo, alzare i timing (2,5-4-4-8) e ad OV il procio ma proprio qua ho notato una cosa molto strana...
Ora lo tengo a 1,7V, se OV fino a 1,75V ottengo solo qualche secondo in più di esecuzione del programma di compressione video ma poi inesorabilemnte si blocca tutto; mentre se supero tale soglia impostando 1,775 o superiori addirittura si blocca tutto molto prima (5-10 secondi di compressione)
Questa proprio non riesco a spiegarmela!
Ultima anomalia ... Hyper Treading! Disabilitandolo risco quasi ad arrivare a metà analisi però perdo quasi 1mb/s di flusso video quindi la maggiore stabilità in questo caso è giustificata dal calo di prestazione.
A questo punto allora credete debba definitivamente abbandonare l'ipotesi dei 250 di bus oppure posso tentare qualche altro modo? Ha senso portare sul l'agp in questo caso?
Io non so più dove sbattere la testa!