Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84
Salve a tutti!
Sono un possessore di una vecchia Canon EOS 350D che ritengo abbia fatto il suo tempo, quindi da pensionare...
Vorrei comprare una nuova reflex, senza tuttavia sforare massimo 500 euro di budget... Sono indeciso su una tra Canon, Nikon e Pentax, anche se so che ci sono altre marche...
Avevo pensato a una Nikon D5300... Che ne pensate? Pareri? Alternative da suggerire?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà... 
|
Anche io mi sono trovato di recente a dover fare la stessa scelta.
Alla fine ho scelto la k-50 perchè è quella con il miglior rapporto caratteristiche/prezzo.
Ha alcune carattestiche di reflex di fascia superiore e il prezzo delle entry level.
Nuova con obiettivo 18-55wr si trova a 500€. Andando sull'usato la paghi facilmente 3-400€, quindi ti avanza qualcosa per comprare eventuali obiettivi.
Ha il pentaspecchio, lo stabilizzatore integrato, la tropiccalizzazione, e in generale se la gioca in tutto con la 5300 tranne che per caratteristiche come lo schermo orientabile , il microfono stereo, il gps e il wifi.
Ma quest'ultima costa uno spropostito.
Secondo me la scelta è tra 5200 o k-50. Sono molto simili, io ho preferito la seconda anche per via delle dimensioni più compatte (simili a una d3100).
O addirittura la K-30 che costa ancora meno ed è praticamente identica alla 50 .
Su quella fascia di prezzo le canon non le ho trovate interessanti
Per un confronto veloce tra due macchine fotografiche ti consiglio di dare un'occhio qua (non guardare tanto il punteggio ma le caratteristiche che interessano a te. Quel sito è abbastanza preciso)
http://snapsort.com/compare/Nikon-D5200-vs-Pentax-K-50