View Single Post
Old 21-09-2014, 12:59   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da yak Guarda i messaggi
il problema non è tanto Seven ma i nuovi softwares, troppo espansi (per cose inutili)
il PC è rumoroso e non silenzioso come mi aveva promesso chi me l'ha venduto (istallatore)
un pc silenzioso non esiste, a meno di lasciarlo spento, o di usare costosi e ingegnosi sistemi di raffreddamento passivo senza ventole.

è un portatile? avrà UNA singola ventolina per raffreddare il calore immenso in arrivo da CPU, GPU, HD, e tutti gli altri componenti.
è su un mobile di legno senza scambio d'aria? senza una base raffreddante sotto di esso? (che aggiungerà, ovviamente, rumore al rumore.).

poi c'è anche il rumore della componentistica ancora meccanica (l'harddisk, se non SSD.)

tutti "suoni" che, in un ambiente semi rumoroso come l'ambiente urbano, "non si sentono", ma appena vai su in montagna o in zone del mondo non civilizzate, ti spaventano.

un mio amico ha fatto un periodo in africa come volontario, in zone rurali lontano da qualunque colata di cemento, mi ha chiamato il giorno dopo via satellite dicendomi che il pc sembrava un trattore. l'aveva sempre acceso in centro milano.

non lo tieni sul letto, vero?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso