Discussione: Scelta tra due HTPC
View Single Post
Old 19-09-2014, 05:53   #13
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
Anch'io però temevo per quella ventola microscopica sul dissipatore, e non so se e quando la cambierò
Quella montata sulla QC-5000 è molto silenziosa, devo dirlo, mi aspettavo un baccano infernale invece è quella tra le due che si comporta meglio. Viaggia a 4000rpm (normale per una ventola così piccola) ma tra le due quella che sentivo era quella dell'alimentatore, che in teoria dalle recensioni doveva essere molto silenziosa (forse sono stato sfortunato, intanto l'ho cambiata per togliermi il pensiero). Comunque in questo chieftec c'è veramente un ottimo alimentatore, mai visto uno in formato SFX così stabile sulle linee (ovviamente nella fascia di prezzo economica essendo presente già nel case); globalmente soddisfatto comunque.

Quote:
Ah i case sono forniti senza masterizzatore? Dovrò comprarne uno immagino o lo recupero da qualche rottame.
Niente masterizzatore, ricordo come dicevo che in molti case mini-ITX il lettore che si può montare è quello dei notebook, mini SATA. Alcuni case forniscono anche il cavo mini-SATA -> SATA per collegarsi alla scheda madre, altrimenti c'è da acquistarlo a parte.

E quoto anche celsius100, io ero indeciso tra alcune configurazioni :

Intel Celeron J1800 su scheda GA-J1800N-D2H (o MSI J1800I LC)

Intel Celeron J1900 su Asrock Q1900-ITX

Athlon 5150 R3Series (o 5350) su ASRock AM1H-ITX DC19V (interessante per via della possibilità di doppia alimentazione)

ma alla fine ho preso questa perché purtroppo dovevo spendere il meno possibile, e nessuna configurazione dava il tutto compreso per meno di 230€ (che è quello che ho speso -> .. regalato ai miei)
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso