Discussione: Cambio Dissipatore
View Single Post
Old 18-09-2014, 19:57   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Da specifiche il Cooler Master Elite 361 tiene :

Quote:
CPU cooler height: 122 mm / 4.8 inch
E' molto poco, un dissipatore a torre non ci sta si parte dai 130m in su per questa fascia.

Di conseguenza da prendere in considerazione secondo me c'è decisamente il Scythe - Samurai ZZ Rev.B , un dissipatore del tipo "top-down" che offre prestazioni di tutto rispetto e ha un prezzo veramente interessante, si trova per 30€ spedito circa. E' compatibile con il Socket AM2 e come dimensioni ha :

Quote:
94 x 122 x 94(H) mm, inc fan
..se non altro ha la pasta termica inclusa nella confezione così fai a meno di acquistarne di nuova.


Alternativa è di acquistare solo la pasta termica, pulire tutto e rimontare l'attuale dissipatore ma secondo me avrai ancora temperature alte e rischi di buttare dei soldi per una pasta termica che poi sarà da togliere di nuovo.


In entrambi i casi per togliere la pasta termica basta anche solo dell'alcol denaturato (quello rosa) e un po' di carta o dei cottonfiok per pulire bene le superfici
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso