View Single Post
Old 03-09-2014, 14:57   #1
paotan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Problema con "CPU over temperature error"

Ciao a tutti, un paio di giorni fa avevo lasciato il pc acceso e sono andato a mangiare. Al ritorno il pc era spento...ho provato a riaccenderlo e mi ha dato l'errore CPU over temperature error...mi sembrava assurdo visto che ho comprato qualche mese fa il corsair h80i, il kit a liquido insomma...ma andando nel bios la temperatura segnata stava oltre gli 85 gradi...forse la conincidenza ha voluto che windows smettesse di funzionare...si bloccava l'avvio al caricamento del file classpnp.sys...
ho fatto mille tentativi ieri, alla fine ho provato a formattare visto che cmq dovevo farlo da un po, e inizialmente il pc sembrava non surriscaldarsi piu e si riavviava tranquillamente. oggi ho rimesso un po tutti i programmi...poi ho provato ad avviare il gioco tomb raider 2013, ma appena inizio una partita online, si comincia a vedere male la grafica per qualche secondo, dopodichè il gioco si chiude, e i driver nvidia danno l'errore "il driver grafico ha smesso di funzionare" o qualcosa del genere...Ora ho un po di domande...è la CPU che porta a bloccare il gioco? se si, è il dissipatore a liquido che non va piu? o forse è la scheda madre che vede le temperature sballate della cpu?

se il problema della scheda video è un problema indipendente dalla cpu cosa puo essere? mi sta salutando? cosa devo fare?
help me please
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.