View Single Post
Old 30-08-2014, 15:26   #87
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12108
Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Chi lo sfrutterebbe a pieno ?
bho io lo sfrutterei appieno.

Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Chi lo sfrutterebbe a pieno ? Io sto parlando di marketing, nel senso che anche AMD potrebbe sfornare prodotti simili ma che se ne fa una persona realmente ?
AMD allo stato attuale non potrebbe mai sfornare un prodotto del genere, e difatti è crollata a picco nel mercato server e workstation, dove non è in grado di competere, e li certo non mancano acquirenti per queste CPU...

Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Tu dici che il 5820K va il 50-60% in più ma costa più del doppio, inoltre la scheda madre costerà di più e le DDR4 costeranno di più, capisci cosa intendo per spesa inutile ?

Poi dici che il 5960X va il doppio ma costa circa 6 volte di più ...
E si ricomincia con i costi aggiuntivi .
Vedi che non conviene ? Salvo casi VERAMENTE particolari, per me è solo MARKETING, Intel è brava a far credere alla gente che è migliore, indubbiamente sforna dei cannoni ma è l'utente furbo a scegliere quel che è meglio per lui, non Intel .
il mondo è fatto di casi particolari e sono i casi particolari che fanno fare a Intel nVidia e AMD 200.000 fasce con feature e prezzi differenti.

Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Faccio un esempio, io sono Porsche e produco un auto degna di nome, con una potenza di 700 cavalli ( è potenza da supercar )...
Beh Porsche, per chi è del settore, sa benissimo che non è una sportiva degna di nome, bensì una falsa sportiva, un gioiellino solo per collezionisti o appassionati o spendaccioni o signoroni o gente che crede di avere una sportiva di lusso sotto il sedere .
Sportiva non è, sport e lusso non vanno a braccetto .
Un po' come Intel, tutta sta potenza la mettono per Marketing, non per reale necessità, almeno per i tempi che corrono adesso sia chiaro .
ti faccio un esempio piu concreto, io faccio rendering, delle ECC non me ne faccio nulla, uno Xeon lo pago di piu per feature che non uso e non credo usero mai ( se accadra acquistero di conseguenza ); le licenze costano e avere piu PC è un costo, non che uno sbattimento nettamente superiore da gestire, manutenere e aggiornare.

Con Intel me la cavo con 6 PC, con AMD, per avere la stessa potenza dovrei farmi 9 PC con una differenza in Watt enorme.
Il PC principale sarebbe comunque nettamente meno performante di quello Intel e dovrei acquistare 3 case, 3 HDD, 3 GPU e 32 Gb di ram a nodo etc. etc. perchè non esiste solo la MB e la CPU... dovrei anche prendere 3 licenze dell'S.O in piu e 3 licenze del software... quindi alla fine non credo nemmeno che risparmierei...

Se uno le sfrutta queste CPU alla fine valgono il loro prezzo, certo se costasse 700 sarei piu felice .

per te risparmiare 300 euro al momento dell'acquisto è meglio, io preferisco avere una CPU che per gli anni a seguire fa quello che mi serve il 50% piu velocemente, e 300 euro in piu mi sembrano una minima spesa in confronto ai guadagni.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 30-08-2014 alle 15:33.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1