View Single Post
Old 31-07-2014, 08:06   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Come mio personale gusto, il DRP3 è veramente bellissimo, e lo consiglio molto spesso.
A livello di dissipazione anche le review lo danno spesso leggermente migliore del D14 (ma giustamente inferiore al D15).

Il problema del BeQuiet! , come del D14 del resto, è la bassa tolleranza a RAM ad alto profilo.

Ho dato un'occhiata veloce e non ho trovato review di questo dissipatore sulla tua scheda madre, però indicativamente so che non è molto compatibile con RAM HP.
In genere quasi sempre il primo slot è occupato, a volte anche il secondo, e la ventola va talvolta montata uno slot più in alto per lasciare spazio alle RAM.

La cosa migliore sarebbe trovare qualcuno che abbia montato questo dissipatore sulla scheda madre che ti interessa, per avere la certezza che ci stia tutto.

Quello che ti posso dire è che il DRP3 dovrebbe avere ~44mm di spazio sotto al dissipatore, che aumentano se si monta la ventola più in alto, a patto che le lamelle del dissipatore stesso non invadano oltre il primo slot delle RAM.

Questo è chiaramente un problema visto che le RAM che ti interessano misurano ~53mm

Anche se c'è da ricordare che su queste RAM il dissipatore aggiuntivo si può togliere e recuperare un bel po' di spazio

Alla fine il tutto è tenuto insieme da due piccole viti

HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso