View Single Post
Old 29-05-2014, 14:10   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
stavo pero' pensando una cosa: questo box ha in se un software che ti fa il backup automatico di una cartella specifica sul disco oppure cmq bisogna copiarci i file manualmente?
Questi programmi sono da scaricare a parte, non sono legati alla marca del box vanno bene per qualsiasi hard disk esterno.

Ce ne sono moltissimi tipi diversi e fanno le cose che servono a te, tra cui backup programmati e incrementali (cioè aggiungono solo le cose nuove che mancano e non stanno ogni volta a copiare tutto).

Quote:
il sistema nas corrispondente alla soluzione che mi hai trovato, quanto costerebbe? Lo chiedo perchè il box lo posso attaccare a uno solo pc , mentre il nas mi farebbe da server per tutti i pc di casa.
Il problema dei NAS è il costo più che altro..i modelli migliori sono Synology e Qnap, ma ti lascio vedere i costi. Modelli intermedi possono essere quelli di Netgear e Zyxel ma sono comunque attorno ai 100€. Sotto ci sono quelli di fascia bassa, come i modelli della DLink ma personalmente non li consiglio, più che altro proprio per la bassa qualità e per la limitata dotazione, come la singola porta USB2.0 ().

Sui 60/70€ si trova veramente poco e mediamente di bassa qualità.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium [email protected]____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso