View Single Post
Old 24-05-2014, 11:54   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Penso che quello con le viti sia più comodo da montare (in effetti è fatto apposta). Quelli che hai indicato tu sono i classici connettori che si estraggono dai vecchi case, ne avrò una dozzina qui in casa, ma hanno in comune il fatto di essere sempre fissati in modi particolari, con attacchi fatti su misura tipici del case. Tu non avendo un appoggio particolare ma dovendo attaccare il connettore direttamente nel case, credo faresti molta meno fatica con il tipo che ti ho indicato io, però dipende anche dalla tua manualità nel fare i fori e così via..

Alternativa più semplice da montare sarebbe un banale frontalino da installare nel posto del lettore floppy o del lettore CD (a seconda delle dimensioni del frontalino). Qualcosa come questo:

Sono prodotti da meno di 10€ in genere e non devi preoccuparti di fare fori o altro, e hanno sia USB che audio
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso