Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Secondo me il loot 2.0 andava benissimo: c'era chi droppava tanto, chi meno, chi shardava set e chi non ne vedeva manco l'ombra. E già così, le build "top" erano state individuate ed erano giusto un paio per classe. L'unica boccata d'ossigeno erano i danni elementali e il danno a elite, che usando l'anello potevano portare a dei buoni PG anche se non "end game".
I PG fotocopia ci sono eccome, anzi, peggio di prima, ci sono voluti solo 2 mesi per arrivarci. Perchè mi sta bene che un Alkaizer abbia una build fire Earth+Cinder perfetta, ma che ce l'abbiano altri n giocatori "normali" no... E non per una questione di rosik, sia chiaro, ma perchè significa che chiunque può arrivare a quel livello in poco tempo, sculata più sculata meno.
L'unico argine a questo fenomeno è il divario tra chi riesce a farmare a T1> e chi no. Sotto a Torment il drop rate è ancora un pelo limitato... Ma da T1 in poi se si rifta con efficienza da soli o meglio ancora in gruppo, è solo questione di tempo, l'incidenza del fattore culo è decisamente ridimensionata.
Questo più non essere un problema per chi gioca saltuariamente, accende il Pc, lancia D3, fa un paio di rift e pianta lì per una settimana: in questo caso, vedere 2 o 3 raggi in mezz'oretta fa sicuramente più piacere di sprecare chiavi per vedere al massimo una Forgotten dal Guardian. Ma l'utenza media di D3 non è questa, o meglio non dovrebbe esserlo. Sarebbe come dire che Dark Souls va facilitato perchè chi gioca poco passa più tempo a crepare che ad andare avanti...capite che non ha senso...
Le seasons e le ladder saranno sicuramente un impulso aggiuntivo, così come RoS è stato un forte incentivo per chi giocava meno o aveva del tutto abbandonato D3 (come me). Ma che siano la soluzione a questi problemi, mi sembra improbabile...
|
Ok ma il tempo è relativo (no, non voglio arrivare ad Einstein tranquilli

). Uno come Alkaizer gioca 12h al giorno perciò avrà circa 10 volte il doppio dei drop di una persona normale e ci metterà 10 volte meno tempo a "finire" un pg. Ora, se hanno deciso di scandire il tempo di gioco in stagioni è evidente che devono tarare il drop-rate sulla base della durata di queste stagioni. Non vorranno di certo che ad una settimana da inizio season siano tutti stravestiti, così come non vorranno che a fine season siano tutti vestiti di soli gialli. Si è parlato di tempi variabili da 1 a 6 mesi per le stagioni, e non credo che il player medio su cui tareranno la cosa si chiama Alkaizer, quindi a voi le deduzioni.