Quote:
Originariamente inviato da type
Ma è possibile che spesso se si blocca un programma, ad esempio un gioco, col Gestione attività non si riesce a fare nulla perchè pure lui una volta aperto è bloccato?
Fino a Windows 7 funzionava benissimo, in 8 l'hanno appesantito di sezioni inutili!
Esiste qualche alternativa al riavvio del pc?
|
in che senso bloccato ?
io ho avuto qualche dfifficoltà con alcuni giochi che vanno in crash e mantengono il controllo dello schermo e del mouse, però sono riuscito a killare il processo con la gestione attività così:
avvia gestione attività (CTRL+ALT+DEL per attivarla dal gioco crashato)
lo schermo resta bloccato, e il cursore del mouse scompare e non è utilizzabile, il gioco in crash non ti permette di passare ad altri programmi (anche se fai alt-tab rimani sempre nell'impossibilità di passare il controllo alle altre finestre aperte, gestione attività compresa).
Sulla barra delle applicazioni dovresti però vedere l'icona attiva della "Gestione Attività" di Windows8, senza cliccarla passaci sopra con il mouse, il cursore compare infatti se vai sopra la barra, si dovrebbe attivare l'anteprima piccolina della finestra sopra alla barra (funziona se sei in w8 modalità aero), anche quella non la cliccare ma posizionaci sopra il mouse, a questo punto ti compare la finestra vera e propria della gestione attività ma anche qui non la devi cliccare con il mouse, rimani col mouse sopra l'anteprima. Premi il tasto TAB, dovresti vedere che nella finestra di gestione attività il focus è passato sopra alla lista dei processi, usando le frecce cursore posizionati sopra il processo da killare e poi premi il tasto CANC.
in pratica devi fare tutto senza mai cliccare con il mouse perchè a quanto pare è rimasto ancora sotto il controllo del gioco crashato e se clicchi ripassi sempre il focus a lui.
credo che questo casino sia dovuto alla diversa modalità di gestione del desktop e delle finestre di w8 con la modernUI. Con windows7 infatti non c'erano questi problemi.