Quote:
Originariamente inviato da jelly.bean
1)se voglio fare il backup di 700gb per forza di cose ho bisogno di un hard disk su cui salvarlo grande almeno 700gb o il backup per qualche ragione ha delle dimensioni minori? Se la risposta fosse la prima per forza di cose chiunque dovrebbe avere un hard disk esterno molto capiente per il backup..
|
è una domanda stupida, ma valida. un backup, o "copia di sicurezza" in italiano, non è altro che una copia dei tuoi file su un supporto separato dal tuo attuale.
definisco "separato". è altamente inutile fare un backup dei dati della partizione A del disco 1, attualmente in uso, mettendolo nella partizione B del disco 1.
capirai che, come massimo, questo supporto, dovrà avere tanto spazio quanto ne occupano i tuoi dati da salvare.
non si sta inventando niente di strano.
se poi usi programmi che ti creano "una immagine del disco / partizione " (come True Image di Acronis, come CloneZilla..... sono gli unici 2 che conosco bene) e riescono anche a comprimerla (o se semplicemente usi winrar/7zip e comprimi), i file occuperanno di meno.
da notare che, più hai file "già compressi" (basti pensare agli MP3), meno saranno "di nuovo comprimibili".
quindi, la risposta, è si. chiunque (voglia avere un backup) dovrebbe dotarsi di un supporto ove farlo.
poi oggi c'è pure il cloud. ma un backup fisico in mano è sempre bello.
Quote:
|
2)ho provato a fare il backup con windows ma mi dà il codice errore 0x81000031. Ho provato a cercare sul sito della microsoft http://support.microsoft.com/kb/975692/it ma dove spiega le cose relative alla libreria non è chiaro su cosa si deve fare..
|
quando ti da quell'errore?
hai collegato harddisk esterni o messo un dvd vuoto nel masterizzatore prima di avviare la procedura?
Quote:
|
3)va bene usare il backuo di windows o esistono programmi molto migliori? Se ne esistono me ne consigliate uno o due?
|
te li ho già detti di sopra.[/quote]
ma anche il backup di win funziona.
notare che su 8 l'han nascosto per toglierlo. quindi te hai Seven, esatto?