View Single Post
Old 23-04-2014, 10:17   #15
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gioita90 Guarda i messaggi
secondo il tuo ragionamento ad ogni gioco nuovo corrisponderebbe una riscrittura da zero dell'engine e la creazione di nuovi assets sempre da zero... sbagli ed anche di grosso, basterebbe guardare in casa "valve" per capire di cosa parlo.

Per altro, se il modello di guida cambia e i tracciati son diversi a me pare un gioco diverso anche se usa lo stesso engine, pensa un pò....
la chiave sta sempre nel compromesso.
Non ho detto che bisogna sempre ripartire da zero, ma neppure che si possa proporre minestra scaldata.
I giochi oggi te li vendono a pezzi coi dlc, sono già pronti, li rilasciano solo a step per farteli pagare 2 volte.
Ti sfornano gli spin off per sfruttare la ciccia già pronta.
Non ci sarebbe nulla di male se il prezzo di lancio fosse commisurato alla qualità dello sviluppo.
Per lavoro ahimè vendo questa roba, e ti assicuro che fare i conti con clienti imbestialiti per via dell'andazzo globale, non è per nulla facile.
Con l'ora e mezza di gameplay di metal gear ground zero si è toccato proprio il fondo.
Per non parlare di mondiali brasile 2014, con cui si prova a rivenderti fifa 14 a 70 euro.
Tu parli da giocatore, io parlo di fatturato, numeri, vendite, margine, presell, indice di gradimento, in altri termini parlo di lavoro.
Se permetti ho una visione di larga scala su cosa tira, non tira e perchè, altrimenti mi avrebbero licenziato da tempi immemori.
Se ti dico che certe scelte scontentano, e tra i consumatori tira una brutta aria, puoi star certo che è così.
Questo lato software, lato hardware nn ne parliamo proprio, che i clienti ti chiedono come mai il controller della ps4 si usuri dopo un mese di utilizzo, o come mai nel 90% dei casi, la one il full hd se lo scordi.
Andatelo a spiegare voi a chi ha speso 70 euro per un gioco o 4-500 euro per una console nata già vecchia.

Ultima modifica di Lino P : 23-04-2014 alle 10:20.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1