Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru
Ma non capisco tutte ste pippe per la difficoltà, conta tanto ma tutto ha un limite, conta anche la trama e la varietà riguardo il resto del gameplay, non solo il combattimento col nemici.
Essersi bloccato a DS perchè si voleva giocare a tutti i costi a difficoltà più spinte o averlo anche solo ricominciato per una sciocchezza simile ha del ridicolo.
|
mica ho rigiocato dead space per fare chissà quale record,ho iniziato ad un livello di difficoltà e quando mi sono reso conto di non riuscire a godermi il gioco l'ho abbassato.
era per far capire che non sono certo chissà che fenomeno,ho capacità medio basse eppure ho finito sia demons soul che dark soul.
non sono giochi difficili,solo che le meccaniche trial and error a cui sembra non siamo più abituati stanno creando un aura di difficoltà che non è minimamente paragonabile a giochi come i vari ninja gaiden o i primi devil may cry.
oltretutto la morte in questi giochi tranne la perdita delle anime,comunque recuperabili,non è nemmeno troppo punitiva e si hanno a disposizione tentativi infiniti.
concludendo sono sicuro che un demons/dark soul sia alla portata di tutti i giocatori, l'unico limite potrebbe essere il tempo,oppure siamo arrivati al livello che la morte nei videogiochi non è più tollerabile?
vogliamo davvero giochi in cui è impossibile morire?