Discussione: Acquisto monitor 23/24
View Single Post
Old 05-03-2014, 10:45   #18
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
non ho menzionato le varie marche perche è da natale che sto guardando e ne ho visti molti . Ovviamente mi soffermavo solo su monitor costosi (dalle 200 alle 500 eur).

ho aspettato fino ad oggi perche speravo che uscisse un ips con 120hz ..poi ho ceduto.

perche non ho scelto un IPS ? perche dei bei colori sono belli e basta ... una buona reattivita non solo è bella ma non ti stanca la vista .

inoltre , ok per i giochi ma non è solo li che si vede la differenza.
Scrolli una pagina internet con un IPS ( di ultima generazione) e vedi tutto sfocato ... la scrolli con un TN 60hz (vecchia generazione) e vedi comunque sfocato anche se meno... scrolli con un TN 144 hz e vedi da dio ( puoi continuare a leggere le parole mentre scrolli tanto è ridotta la sfocatura)
Nei giochi poi non ne parliamo : in un gioco frenetico sei sempre in movimento e dunque vedi tutto quasi sempre piu o meno sfocato con 144hz è semplicemente un altro mondo.

Sono dell' idea che un IPS sia perfetto per immagini statiche e film ( a me un po di blur nei film piace ) .. per tutto il resto i 144hz .
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso