View Single Post
Old 03-03-2014, 23:34   #80
Dario771
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Applicazioni principali? Quali esattamente?

Ce ne sono alcune che fanno parte di GWS, ma quelle non sono incluse in AOSP. Onestamente non vedo quali sarebbero queste applicazioni vecchie contenute in AOSP. Quelle che ci sono le aggiornano, le altre semplicemente non ci sono.

Onestamente non capisco come dal tuo commento precedente sui "professoroni" sboroni e fanboy, tu sia passato ad un simile commento pieno di astio verso un'azienda che, nonostante tutti i suoi difetti, non è peggiore delle sue concorrenti.

Parli della misericordia di Google in senso dispregiativo. Forse Microsoft o Apple hanno fatto altrettanto? Non mi pare che io possa usare il codice di windows per produrmi un OS custom per le mie esigenze.

Capisco che il successo di Android faccia male ai fan della concorrenza, ma cerchiamo di mantenere un pò di contegno
Io non sono un fan della concorrenza, è vero il contrario: ci sono troppi "adepti" di Android/Google che non hanno il minimo senso dell'obbiettività.. e poi sai che ti dico: Apple e MS nel bene e nel male non hanno mai preso in giro nessuno.. fanno S.O. (Apple anche hardware) da circa 40 anni.. e non hanno mai detto di pensare al bene comune.. hanno sfruttato tutte le armi legali (e a volte non) per sbaragliare la concorrenza e fare più profitti.. Google col mito dell'opensource ha fregato tutti facendo enormi margini di guadagno e venendo pure applaudita ed adorata.. sempre a ripetere che il codice è libero e si possono fare os custom (Guarda caso sempre utilizzando qualche servizio di google..).. perchè se Samsung/Nokia/Htc customizza Android il cellulare è gratis? Questo sarebbe un pregio? Avere tanti Android diversi (ma sempre con google play store.. altrimenti non servono a niente..) dovrebbe essere un vantaggio rispetto ad un altro S.O.? Dimmi che vantaggio ho io oggi (e questo non vale solo per Android) ad avere uno smart 100 volte più potente di 5-6 anni fa che non mi fa girare programmi più potenti di 5-6 anni fa, anzi spesso non sono neanche all'altezza.. con sta mania delle app si è distrutto qualunque software serio che ci potesse girare sopra.. io sono ancora costretto ad utilizzare a volte un HTC cruise 2 con WM 6.1 perchè li ho PocketPlan che mi apre, modifica e crea file di MS Project ad un livello che oggi non esiste su alcun S.O... eppure parliamo di un fetente di processore single core a 400mhz con 128 mb di ram.. se allora ci fossero stati vari servizi disponibili su internet come oggi.. si potrebbe dire che WM è di molto superiore ad Android/WP/IOS, ti rendi conto dell'assurdità?
A proposito io a casa ho solo Linux (Xubuntu ed Ubuntu) installati sui miei net.. vedi come sono fan della concorrenza?
Probabilmente mi da fastidio l'ipocrisia e la manipolazione delle cose...

1