View Single Post
Old 02-03-2014, 17:20   #876
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4192
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ero fin troppo vecchio quando uscì Thief, ma non li sto criticando, perché li considero il massimo a livello di stealth si sia mai visto, sto dicendo che l'aspetto visivo (non artistico) a me dava problemi e non mi ha mai spronato ad andare avanti oltre le prime missioni. Li conosco comunque bene perché li ho giocati spesso, arrivando anche fino a metà (che per me è tanto in un gioco).

Sulle cutscenes: io non ho nulla sulle cutscenes che vengono messe a inizio e fine missione, come succede in Thief, anzi... è proprio uno dei giochi migliori sotto questo profilo, incipit della missione, poi giochi, senza interruzioni pubblicitarie, fino al termine della stessa (a me non piace qualunque sistema tolga il controllo al giocatore mentre questi ha ancora un obiettivo da completare). Criticavo solo il fatto che per descrivere la differenza tra questo e i vecchi, si fossero mostrate le cutscenes, come se fosse la trama (che ripeto, per me resta la componente meno rilevante in un gioco) la grande differenza e non appunto il gameplay (livelli ampi e con più strade, ampia possibilità di movimento, utilzzo dei gadgets a discrezione, idem combattimento, ecc..).

Non noto invece grossissime differenze di IA, quindi... ok criticare il level design, per me è da HL2 che non se ne vede uno decente, ok criticare la risicata libertà d'azione, ma come stealth in se non è male... è un tripla a del 2014, non si può chiedere di più.
Ma infatti come ho scritto precedentemente, questo Thief è un buon stealth per gli standard (decisamente scadenti) di oggi. Ma NON è Thief.

Come avevo già scritto sarebbe stato meglio chiamarlo con un altro nome (anche perchè l'ambientazione non c'entra una mazza con il medieval/fantasy dei primi capitoli) e forse sarebbe stato anche meglio, visto che così si porta dietro il peso dei capolavori precedenti.

Un pò come è successo per Deus Ex Human Revolution, un buon gioco per gli standard moderni, ma lontano anni luce dal primo capitolo.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso