View Single Post
Old 10-02-2014, 09:50   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Si questa docking station è molto simile alla già citata "SATDOCK2U3EU", con l'unica differenza che invece di avere due attacchi SATA ha un attacco SATA e uno IDE. A costo di sembrare di parte, anche se immagino possa farti piacere saperlo, se scrivi "UNIDOCK3UEU" nel campo di ricerca dell'Amazzonia, ti trova questo prodotto per 68€ spedito, quindi non credo sia necessario andarlo a cercare chissà dove su trovaprezzi

Come dicevo, ho avuto a che fare con il modello a due SATA tramite un mio amico, e ho potuto saggiarne la qualità costruttiva e performance. Per me è una signora docking station, e a lungo andare si farà ripagare della cifra spesa.

Ora, non per difendere le cinesate ma per dare un punto di vista oggettivo, ho avuto a che fare anche con molti adattatori/box e persino docking stations di bassa qualità, robe da 10/15€: alcune hanno sempre funzionato correttamente, altre si sono guastate con il tempo, altre ancora erano già guaste al momento dell'acquisto (ricordo nella fattispecie due alimentatori che mi sono esplosi al primo collegamento, e un cavo SATA->USB non funzionante per mancanza di 2 saldature )

In nessun caso tuttavia ho riscontrato problemi agli hard disk, quindi in teoria, anche se non è la scelta consigliata, se uno proprio deve risparmiare e procurarsi prodotti cinesi di bassa qualità, dovrebbe poter stare ragionevolmente tranquillo Comunque consiglio di evitare il rischio se il disco contiene dati veramente importanti e per di più se li contiene in unica copia.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso