View Single Post
Old 07-02-2014, 11:39   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
DISCHI

~74€ - WD Caviar Green 2TB (WD20EZRX)
~89€ - WD Red 2TB (WD20EFRX)
~103€ - WD Caviar Green 3TB (WD30EZRX)
~114€ - WD Red 3TB (WD30EFRX)

I dischi da 3TB li ho inseriti perché attualmente hanno il miglior rapporto €/GB, quindi potresti valuratli.
I WD Red sono molto simili ai WD Green, ma sono garantiti per funzionare per più ore (il loro impiego ideale sarebbe 24/24h) e hanno 3 anni di garanzia contro i 2 dei WD Green. Quindi valuta tu in base anche a questo aspetto.

BOX (con connessione USB3.0+eSATA)

~35€ - FANTEC DB-ALU3e (QUI info aggiuntive)
~45€ - FANTEC DB-F8U3e (QUI info aggiuntive; rispetto al modello di sopra, ha in più una ventola per il raffreddamento attivo del disco)

Solo per dare un'idea. Questi box hanno sia la USB3.0 che la eSATA, che consiglio vivamente di sfruttare visto che ne hai la possibilità

Di modelli di box vanno bene un po' tutti, dipende anche se ti piace il design.
Io mi sono trovato bene con modelli IcyBox e Fantec, ma anche con Manhattan e Thermaltake.

Comunque ci sono molti modelli e ti basta andare a fare un giro su TrovaPrezzi per avere molto alternative valide
Evita marche di bassa qualità o troppo economiche, meglio fare una spesa mirata e poi vivere tranquilli piuttosto che impazzire con modelli di qualità scadente.

Per limitare la spesa ti conviene acquistare disco e box nello stesso negozio, per evitare doppie spese di spedizione. Se prima di fare l'acquisto vuoi condividere quello che vorresti comprare, ti potremmo dire se è una buona scelta e se il prezzo è corretto
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso