View Single Post
Old 07-04-2004, 00:12   #136
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
per profezie mi riferisco alle profezie citate da te ,nei precedenti post,e che io ti ho ben bene sottolineato, ma visto che snaturi i miei post credo che, non abbia piu senso , continuare a discutere e chi ha veramente letto i miei ,noiosissimi post, con un minimo di serieta, ha potuto notare come li snaturi, anche se non ne capisco il motivo, o forse lo si capisce abbastanza bene.........
un forum ,e fatto per dialogare , non per cercare la ragione a tutti i costi,snaturando anche cio che gli altri dicono.
ciao

ps : discorso, chiuso ,tanto e inutile continuare
http://www.nwo.it/padronipetrolio.html

http://www.aljazira.it/03/04/13/opec.htm

http://www.warnews.it/index.cgi?action=viewnews&id=808

per il petrolio irakeno e la Russia sono sufficienti? C'è anche dell'altro; volendo se ne possono trovare 100000, basta fare una semplice ricerca.

sul resto, credo che sia tu ad avere seri problemi di comprensione: però a capire quello che tu stesso scrivi. Ti cito testualmente:

1) dimentichi che l'America ti ha portato la liberta' , senno a quest'ora, amico mio, parlavi tedesco.................con tanto di saluto nazista , che ti piaccia o meno, questa e la storia........si proprio quei fottuti , anti - democratici di merda

e ancora

no spetta, io ho citato gli Americani perche c'e' l'abitudine a parlarne sempre male,e nel post al quale ho risposto si dimentica che quest'ultimi hanno contribuito a liberare l'Italia e il mondo. Spesso, si dimentica tutto cio', e mettere indubbio la loro democrazia e assurdo.
Ovvio, che insieme agli Americani c'erano i Russi, e gli Inglesi.........ma cosa avrebbero fatto i Russi, e gli Inglesi senza l'appoggio Americano? L'Inghilterra e stata supportata dagli Stati Uniti con ingenti quantita di rifornimenti, e materiale bellico, ricordiamoci della battaglia dell'atlantico, e dei convogli che partivano dall'America.................ed anche la Russia, e stata aiutata con rifornimenti di materiali bellici, e quant'altro.
Guarda ,proprio sulla seconda guerra mondiale, se la tua e una provocazione, possiamo parlarne per ore.
Provocazione per provocazione , se mi concedi...... hai dimenticato i Polacchi, i Canadesi, gli Australiani e tanti altri popoli....................insomma, io mi riferivo sicuramente all'America come il soggetto politico piu determinante, che ha dato con i suoi rifornimenti, la vera svolta alla guerra, tutto qui,l'Inghilterra senza i convogli che partivano da oltreoceano se la sarebbe passata molto male...... ed anche i Russi hanno avuto i loro aiuti in campo bellico.

e ancora

Tra l'altro, la democrazia Europea, ha sfumature molto differenti da quella Americana ,gli Americani (dopo la seconda guerra mondiale) ci hanno indicato la strada, e noi con dovute differenze abbiamo sviluppato forme di democrazie coerenti cmq, con la nostra mentalita' e cultura , quindi, non e stato nemmeno tutta questa imposizione............

(tra l'altro mi chiedo quale sarebbe la strada che ci avrebbero indicato: la DC al potere?)

ancora

ecco,qui non ci siamo proprio chissa' perche, il tuo discorso che : "non erano stati solo gli Americani ad aiutarci ,contro il nazismo" ,mi "puzzava" proprio ..........
In primis , perche estrapolavi il contesto dal quale avevo fatto la mia affermazione in cui per "ignoranza suprema ", sulla seconda guerra mondiale, avevo dimenticato che i Russi e gli Inglesi (e non solo) insieme agli Americani, contribuirono alla liberazione........Era palese, che la mia affermazione era fatta perche si stava parlando solo degli Americani, e di tutto il male che hanno causato al mondo.........non che avessi dimenticato il sacrificio di altri popoli , ma in quel contesto era fuori luogo.
In secondo, l'altra cosa che mi "puzzava" ,era la non considerazione nella tua risposta di dare agli USA, il ruolo di una potenza determinante per la risoluzione del conflitto( e con questo non voglio sminuire il valore del contributo Russo oppure Inglese ......Sono il primo ,a portare rispetto agli Inglesi ed a quei "compagni" caduti, "compagni" non per un ideologia politica , ma perche cmq, sono certo che loro hanno combattuto per la liberta'ed anche per la nostra liberta',e non certo per il terrore,mascherato, al quale Stalin,colui che falso la storia meglio di chiunque altro, li sottopose).

(se c'è qualcosa che puzza controlla che non sia andato a male qualcosa in frigo )

ancora

uff ci risiamo....... io non ho detto questo!ho forse negato che i Russi e gli Inglesi non abbiano contribuito a liberare l'Europa?"Sembrava" ........."sembrava".......lascia perdere i "se".............ho solo omesso una verita', perche non era inerente al discorso, ma omettere non vuol dire negare..........ti e chiaro il concetto? sei te che hai estrapolato parte di un mio discorso che parlava esplicitamente degli Americani, e solo in riferimento a quest'ultimi, per dire che affermavo qualcosa di non vero............per il gusto di dirlo? bah.......... Io parlando degli Americani , ho portato un ricordo storico delle loro azioni , ma non certo dimenticavo i Russi e gli Inglesi, ammazza ,ma come rigiri la frittata
scusa, io stavo parlando di cosa hanno fatto gli Americani ..... ovvio ,che non sono stati i soli..........ma io parlavo solo degli Americani e delle loro azioni, e mi riferiva ad una realta storica di cio che loro hanno fatto.

(qui parli di omissioni di verità: il primo post non era certo di questo tenore. Inoltre sappi che, a volte, le omissioni sono più dannose delle bugie)

questo tuo ntervento

Oh mio Dio O_O e che ho detto?O_O ma lol..... no guarda qua siamo difronte a seri problemi di comprensione, scusa.........

Insomma,mi estrapoli dal mio discorso ,riferito esclusivamente all'America, un accusa che si rifa ad una mia omissione, che per te diventa una negazione della realta' ...! il che ha dell'incredibile........ ti ho gia spiegato... e inizio ad esser stufo (di discutere con chi non capisci o non vuole capire),francamente. "Omettere", non vuol dire "negare", ma citare i Russi e gli Inglesi , in quel discorso, non aveva senso! in quanto: SI STAVA ESPLICITAMENTE PARLANDO , DI QUEL POCO CHE "GLI AMERICANI" DI BUONO,HANNO FATTO PER NOI! PUNTO.

è in risposta a questo

provocazione per provocazione: se hai inteso dimostrare che gli americani sono da considerarsi, essi ed essi soli, i paladini della libertà, perchè hanno combattuto il nazismo, allora non ci sei riuscito, poichè anche i sovietici, che non possono certo essere definiti "libertari" (non certo, almeno, sotto Stalin), hanno combattuto e sono morti per cacciare il nazismo; persino gli islamici lo hanno fatto (ti ricordo, altro fatto non troppo noto, che la presa di Cassino si deve ad un battaglione di quelli che si potrebbero assimilare ad alpini del Marocco). Semmai, gli USA ci hanno indicato la via della democrazia nel 1776; peccato che quegli stessi intenti siano oggi sconfessati, nei fatti, dalla loro classe dirigente (Bush non ha certo l'unanimità dei consensi, sappiamo come è stato eletto, e sappiamo anche che la sua popolarità, nonostante si sbatta come una trota, è in continuo calo).

è evidente che non hai capito il senso del discorso: te lo ripeto più esplicitamente. L'URSS di Stalin, che liberale non era, è la dimostrazione che l'equazione "ha liberato l'Europa dal nazismo=è democratico e liberale" non è affatto vera; tra l'altro, io non penso affatto che questa sia l'unica cosa buona che gli americani abbiano mai fatto per noi o per il resto del mondo (forse ti sfugge una sequela interminabile di brevetti e invenzioni in molteplici campi); questo però non autorizza ad avallare tutto quello che, bada bene, l'amministrazione americana, non gli americani, fanno o decidono di fare.

Gli USA ci hanno aiutato a ricostruire (<--------- bada bene, a ricostruire) la democrazia dopo la seconda guerra mondiale.

ti cito ancora per porti nuovamente la domanda: ricostruire la democrazia come? Forse intendevi ricostruire il Paese? (v. piano Marshall)

questa te la potevi anche risparmiare: quale sarebbe il senso: chi è sfrutttato fa male a ribellarsi ma deve sperare che, prima o poi, lo sfruttatore si redima. Cos'è: masochismo o esasperazione estrema del concetto cristiano di porgere l'altra guancia? Fermo restando che chi si fa esplodere in mezzo alla gente è un terrorista e va condannato, forse si dovrebbe, come ho detto, cominciare a considerare il terrorismo su vasta scala come un effetto collaterale della nostra politica.

Quindi, uno sfruttato ha la licenza a diventare terrorista? mi meraviglio si',perche non lo condivido, e scusami se e poco .............
gente che ha spirito di sopportazione esiste, da come dici...
e non certo perche sono "santi", perche anche capendo le ingiustizie, tentano vie alternative, forse e cosi ingiusto?
d'altronde ,se ognuno di noi vorrebbe far saltare in aria l'altro per le ingiustizie ricevute , sai che bello? vedi ......io per quanto l'occidente possa aver sbagliato ,e ribadisco i suoi errori, il terrore cmq, non lo giustifico, scusami , ma la penso cosi,e ci mancherebbe.

se il sillogismo è: chi porta terrore=terrorista, allora anche l'amministrazione Bush è composta da terroristi. D'altra parte ti ricordo il fantasioso nome dato all'operazione in Iraq: COLPISCI E TERRORIZZA. Della serie: terroristi dichiarati

per finire, pensavo che in Italia fosse rimasto il solo Pecoraro Scanio a far finta di credere al pacifismo di Putin; evidentemente non è così. Se i link non ti dovessero soddisfare, puoi facilmente trovarne altri con google, anzi, una volta trovatili, falli leggere pure al suddetto Pecoraro

In merito alle profezie, non mi pare di averne fatte, ma di aver citato solo fatti, tra l'altro ampiamente documentati e documentabili.
Per tutto il resto, concordo con te: inutile continuare a discutere

ciao

Ultima modifica di yossarian : 07-04-2004 alle 00:29.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso