Ciao a tutti, vi espongo il mio "problema".
Vi anticipo che ho letto una miriade di guide, specie su questo forum, ma con effetto confusionario più che delucidativo.
Vivo in una villa di 4 piani (scantinato, 1° piano, 2° piano e mansarda) e tuttora ho un modem della telecom adsl2+ wifi n (quello bianco senza antenne per intenderci), ma come volevasi dimostrare a stento arriva una tacca al piano di sotto...Vorrei che tutti i piani fossero coperti e per far ciò so benissimo che dovrei provvedere a dei powerline o a dei ripetitori...Ma il punto è che da quanto ho letto i powerline vanno bene se lì impianto elettrico è messo bene, ed il mio è perfetto in quanto è nuovo, ma bisognerebbe poi collegare per ogni piano un access point per poter far arrivare il wifi giusto?
In alternativa ho pensato di acquistare uno di quei modem router da 150€ circa che hanno 600/1200mbps che "dovrebbero" coprire un bel pò con il wifi...
Voi che cosa mi consigliate? Magari una soluzione che mi permetterebbe anche di avere anche almeno un cavo lan per piano...considerando che ci sono prese telefoniche anche negli altri piani della casa...
Grazie mille anticipatamente per i vostri consigli!