Premesso che non è la sezione più corretta in cui chiedere ( che sarebbe questa ->
[Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti] ) il tuo PC fisso è molto vecchio, quindi bisogna controllare BENE prima di procedere all'acquisto.
Quote:
Mentre nel Toshiba e' dichiarato che funziona con Xp/Vista e altro, nel WD e' dichiarato che lavora da Vista in su', non e' menzionato Xp.
Posso o non posso usarlo con Xp SP3?
|
Il WD è dichiarato da Vista in su perché essendo di dimensione superiore a 2TB, dovrà essere formattato in GPT per poter vedere tutti i 3TB di spazio a disposizione, e XP non riconosce il formato GPT.
L'unico modo per farlo funzionare anche su Win XP sarebbe partizionarlo, cioè dividerlo in volumi più piccoli, e non più grandi di 2TB l'uno.
Quote:
In alternativa vorrei prendere un hardisk interno SOLO per il fisso, pc che ha queste caratteristiche,
MA A DISPETTO di quel che e' dichiarato nel sito, all'atto dell'acquisto ho trovato montata la scheda madre MSI-6577.
|
Per quanto riguarda il disco per il PC fisso, la scheda madre (che dovrebbe essere
MS-6577 e non MSI-6577) non mi risulta abbia connessioni SATA, quindi o monti un disco interno PATA (che non sono più in produzione da molti anni ormai) oppure compri un disco fisso SATA, e utilizzi un adattatore per renderlo PATA, cioè compatibile con la tua scheda madre.
Un adattatore come questo, dal costo di pochi €