View Single Post
Old 16-12-2013, 15:05   #1
Matrix789
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Consiglio Su Masterizzatore Blu-Ray Esterno + Blu-Ray Discs

Ciao a tutti, ho parecchio materiale di grandi dimensioni da masterizzare su dei dischi blu-ray. Ho bisogno di un consiglio sia sul masterizzatore da acquistare che sui dischi.

Per quanto riguarda il masterizzatore, mi sembra molto gettonato questo della Samsung: SE-506BB/TSBD che costa circa 80€. È un buon masterizzatore o a parità di prezzo (o a qualcosina in più) si trova di meglio? Ho bisogno di usarlo come un mulo, dovrà masterizzare almeno 200 dischi nei prossimi mesi e in più dovrà fare da lettore visto che non ce l'ho. Con quello che costano i dischi non posso permettermi di bruciarne tanti e voglio essere sicuro che il risultato finale sia di buona qualità.

Problema analogo per i dischi: me ne servono tanti per cui vorrei cercare di risparmiare, ma allo stesso tempo vorrei evitare prodotti scadenti sia per non bruciarli che per essere sicuro che durino nel tempo.
Facendo un salto veloce in Amazzonia ho trovato qualcosa di Panasonic e Sony che, leggendo altri topic qui sul forum, dovrebbero essere i migliori:

- Sony Blu-ray Disc | BD-R 50GB DL 4x Ink-jet Printable 20 Pack | 20BNR2VGPS4 (japan import)
EUR 84,72

- Sony Blu-ray Disc | BD-R 25GB 4x - Ink-jet Printable 25 Pack Spindle | 25BNR1VGPP4 (japan import)
EUR 42,58

- Panasonic Blu-ray BD-R Recordable Disk 25GB 4x Speed 30 Spindle Pack Printable Made in Japan (japan import)
EUR 50,03

Non sono proprio i più economici. Prima di tutto volevo capire cosa ne pensate di questi e in secondo luogo vorrei sapere se queste alternative più economiche che ho trovato hanno un buon rapporto qualità-prezzo oppure se mi conviene lasciar perdere:

- TDK Blu-ray Disc 20 Spindle - 50GB 4X BD-R DL - 2010 Printable Version (japan import)
EUR 54,48

- BLU-RAY - Maxell BD-R 25Gb, velocità 1-4x, stampabile (fullprintable​) - Campana da 25pz
EUR 29,90

Spero di non essermi dilungato troppo, grazie.

Ultima modifica di Matrix789 : 16-12-2013 alle 15:22.
Matrix789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso