Quote:
Originariamente inviato da Devilman98
Ovviamente mi sono stancato di dover riavviare il pc 2 - 3 volte tutti i giorni, vi chiedo un consiglio o una dritta per trovare una soluzione (se esiste) per non dover formattare il computer. So che formattandolo torna tutto come prima e so che è ora, però lavoro nel settore informatico e quando torno a casa la sera non ho voglia di salvare tutti i dati, le impostazioni e via dicendo per ripartire con l'installazione del SO...ho veramente una marea di materiale e software installati.
Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta e vi ringrazio per l'attenzione.
|
Ciao più che per il software non è ottimale tenere il pc pieno di dati, ma sarebbe meglio averli già, diciamo cosi, al sicuro in un Hd esterno .
Risparmieresti oltre il 50% di tempo..........

e il pc sarebbe anche più veloce .
A parte che può trattarsi anche di infezioni...........prova a fare qualche scan antivirus con il tuo antivirus, antispyware che hai.......in più fai un giro con Combofix e AdwCleaner lanciandoli da provvisoria a punti di ripristino azzerati .
Poi se il problema non si risolve, puoi provare a installare solo i file di Xp da cd d' Installazione avviato (impostazione da Bios) all' avvio del pc .
Alle prime opzioni di scelta selezioni Invio .
Alle seconde opzioni di scelta selezioni la R .
In questo modo non formatti e non perdi i dati .
Però i dati sarebbe meglio ripeto

averli già al sicuro in un' unità esterna, poi........