View Single Post
Old 09-12-2013, 12:57   #6
zio_mangrovia
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Se usi os x allora vale la pena, ma se lo prendi solo perché fa figo o robe simili allora non vale la pena. Ci sono ottimi portatili windows che meritano ;D

Ovviamente devi anche considerare cosa ci dovrai fare, se è per usi in mobilità; web browising o comquneu utilizzo saltuario di programmi cpu intensive un air secondo me è più adatto.
Se devi fare photoediting video editing o comunque usare porgrammi o cpu intensive o con molti tool il retina fa molto comodo grazie alla risoluzione più alta.

Diciamo che vale la pena in base al tuo utilizzo.
Come ho gia' accennato, l'acquisto di un notebook e' dettato dall'assenza di spazio in casa. Photo editing pochissimo ma molta programmazione in C e Shell scripting.
Non ho la possibilita' di collegarlo ad un tv di casa, in quanto inibirei la visione dei film al pubblico!
Se acquistassi il Mac per fare il figo non sarei qua a chiedere informazioni ma lo avrei gia' sopra le ginocchia in quanto la spesa e' piuttosto onerosa e non accessibile a tutti.
Conosco Linux e ma mi piacerebbe anche farmi esperienza sull'altro fronte Apple per apprezzarne le qualita', avete indicazioni da darmi su dove recuperare informazioni sul confronto con Windows ?!?

Vorrei capire p.e. come Maveriks si pone diversamente rispetto ad un Ubuntu... Perche' non scegliere la stabilita' di un OpenSource Linux per esempio ?!

Ultima modifica di zio_mangrovia : 09-12-2013 alle 13:05.
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso