Quote:
Originariamente inviato da andry96b
Ne sei sicuro ??
Controllando anche la lista delle CPU supportare dalle modo FM2+ appaiono processori Trinity e Richland. Credo che al massimo si perdano le feature (come il PCIe 3.0 come dici tu) non previste dal vecchio socket, ma la compatibilità sia garantita (aggiornamento BIOS permettendo).
|
Sul socket FM2+ puoi montare Richland Trinity e Kaveri (ovviamente sarà solo quest'ultimo ad avere accesso al PCI-Ex3 e altre novità). Il problema è che tu stai comprando una scheda madre FM2 che non sarà compatibile con Kaveri (ad esempio il controller PCI-Ex è all'interno dell'APU, non della scheda madre, quindi una scheda madre studiata per sole APU con PCI-EX2 non può funzionare con una che ha il PCI-Ex3.0). Inoltre il nuovo socket possiede più pin, e se Kaveri sfrutterà questi pin in più ci sarà anche incompatibilità meccanica.
Ok, non c'è la certezza assoluta che Kaveri non possa andare su FM2 al momento, ma visto che manca circa un mese all'uscita penso che ormai si saprebbe. E visto che sei ancora in tempo, meglio prendere qualcosa con supporto sicuro alle prossime APU piuttosto che qualcosa che molto probabilmente è a fine ciclo vitale.