Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
Puro esercizio di stile, inutile dire "abbiamo i 64 bit" se poi presenteranno il primo atom con modem 3g integrato nel tardo 2014 quando arm sono anni che lo ha integrato. E, altra domanda che mi viene in mente, se già ora non si ha la certezza che a parità di prestazioni i consumi sono inferiori, quando aggiungeranno il modem 3g cosa succederà?
|
nessun atom ha mai avuto o avrà a breve il modulo 3g integrato tutti usano dei chip separati per la parte digitale e quella analogica messi nel soc. Quindi intel sara la prima ad avere questo modulo integrato direttamente nel die della cpu (come fu presentato per la prima volta nel 2011 all' idf con anche una dimostrazione di un prototipo funzionante)
Aggiungere il modulo 3g nella cpu significa dimnuire sensibilmente i consumi generali perche intel a quel punto puo costruire anche quel modulo con la litografia della cpu che è molto piu avanzata di quella usata per i chip separati del modem esterno.
Ancor piu interessante è che con quel progetto intel ha digitalizzato (unica al mondo ad averlo fatto e mostrato in pratica) gran parte dei moduli analogici del modem quindi alla fine gran parte dei componente analogici sono diventati digitali lasciando fuori solo le parti che per vari motivi non sono modificabili come l'antenna esterna.