Quote:
|
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo la licenza oem.esempio..diciamo che possiedo un portatile con win7 oem di cui non possiedo il cd che non era incluso al momento dell'aquisto
|
prima volta che si accende, darā modo di creare i dvd di ripristino di fabbrica.
altrimenti basta leggere le istruzioni a corredo, chiamasi "libretto".
Quote:
|
,ma possiedo il numero di attivazione o codice di attivazione.A questo punto io vado a formattare il portatile o magari per qualche motivo l'hd smette di funzionare e non ho fatto il cd di ripristino.Posso io installare win 7 che ho,per esempio,sul cd del pc fisso e al momento di fare la registrazione inserire il codice del portatile????????
|
"Ni". ci vuole un cd di Seven che accetti quella licenza. NON saprei se la ISO distribuita da DigitalRiver la accetta (ma a quanto pare la usano tutti quindi penso di si).
scarica quella ISO, modificala cancellando l'EI.CFG e avrai la tua iso da poter usare in casi estremi con il tuo codice licenza (cliccami).
Quote:
|
.........altra domanda:il cd di ripristino (che si dovrebbe fare quando non si possiede il cd con il so) in particolare sui pc portatili al momento della sua creazione contiene solo il so,o vengono scritte informazioni riguardanti il pc stesso.queste ultime,tipo drive di sistema ecc non sono inserite nel bios?
|
1) non č un CD. č ALMENO una serie di 4 o 5 DVD, perchč deve starci dentro l'IMMAGINE DEL DISCO FISSO di com'era quando l'hai comprato.
immagine di fabbrica del disco fisso = com'era quando l'hai comprato.
in pratica non ripristini "reinstallando".
ripristini "ricostruendo l'harddisk".
ok?
non so la tua confusione di terminologie da dove derivi, in ogni caso, i "driver" sono dei programmini da INSTALLARE nel sistema (che non centra col bios) e che, da Vista in Poi, sono giā "largamente inclusi" nell'installazione di windows. poi se ne manca qualcuno si cerca in Windows Update O nel sito del produttore della periferica in questione.