View Single Post
Old 08-11-2013, 14:21   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Io mi meraviglio tutte le volte...davvero non sò come fate ad affidare con tutta questa leggerezza al primo programma che passa i vostri file, i vostri HDD come se nulla fosse...

Ho fatto una partizione su un sistema 7 x64, ho scaricato quel programma, in virtuale ovviamente ( perché io al mio pc ci tengo ) ed ho nascosto la partizione. Ho provato a rispristinare la situazione iniziale ( unhide ) ha riavviato ( sinceramente ancora adesso non capisco perché riavvia ) ed indovina...non ha ripristinato una mazza e la partizione è rimasta nascosta, neanche a farlo apposta

Fortunatamente sono anni che conosco i due metodi per nascondere una partizione/lettera di unità:
1) Tramite registro
2) Tramite diskpart

Escludendo il registro perché monitorandolo non ha scritto nulla ( e la soluzione sarebbe stata cancellare la chiave, 1 secondo ) allora era rimasto solo diskpart

Start --> diskpart
Il primo comando da scrivere è:
Codice:
list disk
Ti appare la lista degli HDD disponibili, segnati il "numero" dell'hard disk che hai partizionato e dai questo comando:
Codice:
select disk X
Sostituisci X con il numero, ad esempio 0

Dai il comando:
Codice:
list partition
Ti appare la lista di tutte le partizione, anche in questo caso segnati il numero, non ti preoccupare se non sei sicuro facciamo la verifica. Quindi:
Codice:
select partition X
Ora verifichiamo che la partizione sia quella giusta con il comando:
Codice:
detail partition
L'output dovrà essere:
Codice:
Partizione: X
Tipo: XX
Nascosta: sì
Attiva: no
Offset in byte: XXXXXXXXXXX
Per sicurezza, segnati il codice "Tipo". Visto che è la partizione giusta, diamo l'ultimo comando:
Codice:
set id=07 override
Fine, senza riavviare vai in "Computer" ed avrai di nuovo la tua partizione visibile

Non quotare questo post per eventuali modifiche
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso