View Single Post
Old 31-10-2013, 14:16   #29
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Negli ultimi stream che Team Dakota ha fatto, che potete vedere a questi link

http://www.youtube.com/watch?v=fu3XYqULG3Q
http://www.youtube.com/watch?v=voYkUqCSo4w
http://www.youtube.com/watch?v=oMHlOmBxDK0
Qui la versione completa del secondo
http://www.youtube.com/watch?v=KC3V49B2_ec

si possono trovare molte novità, tra cui il primo "Content Pack" (ambientazione halloweeniana), ce ne saranno tanti, conterranno nuovi assets: personaggi, props, brains, effetti esuoni. Saltando le parti più tecniche dove mostrano audio, triggers, nuova interfaccia, fisica, brains, props, ecc... ci sono diverse novità interessanti per creatori e giocatori (tra cui l'accenno alle Game Guides, che sono una sorta di tutorial giocabili).

Ogni creazione avrà una Leaderboard, gestita automaticamente da Project Spark, e una Lineage. Quest'ultima è una sorta di history della stessa: quando qualcuno crea qualcosa e lo condivide, nessuno può direttamente modificarlo. E' però possibile copiarlo in locale e usarlo in parte o come punto di partenza per una nuova creazione, per poi pubblicarla a proprio nome. Lineage serve proprio a tenere traccia di tutta la "discendenza" e dei vari autori, dal livello originale, all'ultima "copia". In questa maniera, ogni creazione è unica e soprattutto viene protetto il "copyright" dell'autore.

Ma non solo, ognuno potrà settare dei preferiti, che saranno pubblici, e ci sarà un forum specifico per ogni creazione, dove sarà possibile commentare e scambiare opinioni sulle proprie e di altri.

E non finsce qui, è possibile impostare tags, cosa che permette di trovare nuovi giochi più facilmente o di ricevere suggerimenti su giochi simili. I tags possono essere haunted cornfield, come scary, come platform, come artic, ecc... Nelle prossime due settimane mostreranno tutto quello che stanno facendo per rendere semplice trovare quello che si sta cercando e per dare la giusta visibilità ad ogni creazione (le due piaghe degli Xbox Indie Games), una delle cose per loro più importanti.

Stanno inoltre "indagando" sull'eventuale voice recording su PC, ma non ci sarà sicuramente nella beta, sull'ottimizzazione e specificano che il nuovo sistema di attachment (la possibilità di collegare props tra loro per crearne di più complessi) è sensazionale e molto semplice e che puntano forte su "Infinite Worlds"... e cioè la possibiità di linkare tra loro quanti livelli vogliamo anche di dimensione massima (che per ora resta 5x5km e 660m in altezza). Il numero massimo di props in un livello è invece molto suscettibiele in base a quello che fanno i props stessi.

Siamo a circa due settimane dalla beta, che sarà apertam pian piano a chi si è iscritto... ricordo che richiede Windows 8.1 e (al momento) una connessione continua (cosa che non richiederà il gioco completo).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso