Discussione: Tornare a win 7
View Single Post
Old 28-10-2013, 21:25   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 Guarda i messaggi
Valles e cajenna grazie dei vostri interventi! Avevo anch'io intenzione di provare a sostituire l hd, ma la tenevo in considerazione come ultima soluzione; cioè uno deve arrivar a ciò per mettersi il S.o. che vuole? È scandalosa questa cosa secondo me..
no.
è semplicemente Seven che non digerisce gli harddisk GPT già inizializzati.

se tu volessi installare di fianco a 8 una qualsiasi distro linux attuale potresti farlo in 2 click.

Quote:
Per quanto riguarda il "(piuttosto intuitiva)" non credo sia appropriato, visto che di primo impatto mi ha fatto solo una gran confusione.
leggi e provala come te la descrivo in firma, capirai che la confusione non esiste.

Quote:
Inoltre, come tutti i portatili, il mio pc toshiba è provvisto di una marea di programmi che non mi interessano e non uso, ed alcuni non si possono togliere se non con la classica formattazione;
non credo proprio. nome di questi software, grazie.

Quote:
per non parlare di tutte queste procedure per eseguire una semplice formattazione, proprio non mi va giù, la reputo una restrizione della mia libertà.
errore.
tu non vuoi fare una Semplice Formattazione.

vuoi fare una semplice formattazione?
clic col destro nell'angolo in basso a sinistra. Gestione computer -> archiviazione -> gestione dischi. clic col destro sulla partizione da formattare -> formatta.
Risorse del computer -> clic col destro sull'unità -> formatta.
QUESTA, è una Semplice Formattazione. la quale ranza la tabella di allocazione della partizione scelta. quanto ci mette? 10 secondi, mezzo minuto, un paio di minuti.

tu invece vuoi Installare SEVEN su un pc che ha caratteristiche non esistenti nell'epoca di rilascio di Seven, su un pc che è nato creato per windows 8, in cui la casa costruttrice supporta esclusivamente il suo uso con windows 8. l'harddisk, formattato in sistema GPT, è mal digerito dall'installer di Seven, in quanto già "in uso".

è diverso. non si chiama Semplice Formattazione. in quanto la "semplice formattazione" è solo il primo passo per poter disporre di una partizione vuota. e per installare un sistema operativo, non è nemmeno un obbligo.

se tu volevi comprare un pc e installarci quello che volevi, lo prendevi senza sistema operativo.
esistono, basta comprarli non al mediabirlo.
Quote:
Io con il computer devo solo lavorare (architetto) e quell'interfaccia mi crea solo confusione, tempo per cercare di capire cosa diavolo si è inventata microsoft purtroppo ora non ne ho; moltissimi si lamentano, non sono di certo il primo ne l'ultimo, ma potevano fare molto meglio.
io con il computer sviluppo notte e giorno.
e del cambio tra Vista, Seven e Otto e Otto.1, non me ne sono minimamente accorto. perchè? di nuovo, leggi in firma e capirai.

scusami se ti sembro un pò arrabbiato nei toni. ma bisogna mettere sempre in chiaro il pensiero di ciascuno, e allinearlo con le proprie conoscenze, se si vuole interagire in decenza.

saluti

Ultima modifica di Khronos : 28-10-2013 alle 21:46.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso